Wta Anversa: Knapp ai quarti
Inserito il 12 febbraio 2008 17:02 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
L'altoatesina dopo 2h24' di lotta supera in 3 set la russa Yaroslava Shvedova e avanza nell'importante torneo belga. Si profila un quarto di finale contro Patty Schnyder.Nonostante una prova non brillantissima Karin Knapp è comunque riuscita a qualificarsi per i quarti di finale del WTA "Proximus Diamond Games" di Anversa. La 20enne di Caldaro ha superato in rimonta la russa Yaroslava Shvedova(75 WTA)col punteggio di 3-6 6-4 6-2 riuscendo a raddrizzare un match che sembrava essersi messo molto male.
La Knapp gioca un pessimo primo set, con tanta confusione ed una marea di errori perdendo per ben 3 volte la battuta. Il secondo set vede un susseguirsi di break uno dietro l'altro con la Shvedova che sale 2-0 e 3-1 ma non riesce a concretizzare, poi è la Knapp sul 4-3 ad avere un break di vantaggio e ad essere rimontata. Alla fine è decisivo il break ottenuto dalla nostra giocatrice nel nono game del parziale.
Si va nel set decisivo e finalmente Karin si scioglie, brekka al terzo e al quinto game la sua avversaria e si porta rapidamente sul 5-1 per poi chiudere 6-2 dopo 2h24' di match.
E' stata certamente una brutta partita, con tantissimi errori(58 per la Shvedova, 43 per la Knapp)a fronte di pochissimi colpi vincenti. La Knapp è apparsa poco brillante sul piano fisico, deficitaria al servizio(10 doppi falli)e abbastanza confusionaria; è riuscita a portare a casa il match grazie ai tentennamenti della sua avversaria e alla sua voglia comunque di restare in partita nonostante un livello di tennis abbastanza modesto.
L'altoatesina ai quarti probabilmente affronterà Patty Schnyder, che al 2T se la vedrà domani con la vincente del match tra la giapponese Sugiyama e la belga Maes. In ogni caso per Karin arrivano 70 punti WTA pesanti che la avvicinano alle prime 40.