Wta Anversa, primo sorriso per la Knapp
Inserito il 11 febbraio 2008 18:25 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
L'altoatesina supera 7-6 6-4 la francese Nathalie Dechy e conquista il primo successo dell'anno a livello WTADopo 3 sconfitte patite ad inizio stagione finalmente Karin Knapp è riuscita a vincere il primo match a livello WTA del 2008. Nel "Proximus Diamond Games" di Anversa, importante torneo Tier II arrivato alla sua ultima edizione l'altoatesina ha superato 7-6(3) 6-4 la francese Nathalie Dechy(64 WTA)qualificandosi per il secondo turno.
Nel primo set la Knapp perde il servizio nel quarto game ma è brava ad ottenere subito il controbreak. Sul 6-5 15-40 la francese ha due set point ma l'azzurra è brava ad annullarli e riesce a portare a casa il parziale 7 punti a 3 al tie-break. Anche nel secondo set la Dechy prova a scappare(2-0), ma la Knapp rientra subito sul 2-2 e nel decimo game conquista il break che le vale la vittoria.
In questa partita la Knapp ha mostrato una buona continuità col servizio e col dritto, mentre di rovescio è sembrata ancora molto fallosa. Brava comunque a restare sempre in partita e a rintuzzare i due tentativi di fuga della sua avversaria, in ogni caso certamente la nostra giocatrice può giocare meglio.
Al secondo turno Karin ha una buona chance, difatti affronterà la russa Yaroslava Shvedova, n.75 delle classifiche mondiali che oggi ha superato in 3 set l'austriaca Sybille Bammer.