Quali Vina del Mar, Gabba eliminata
Inserito il 9 febbraio 2008 17:29 da Redazione in WTA Tour
Inizia male la trasferta sudamericana della giovane tennista azzurra, sconfitta all'esordio nelle quali cilene dalla spagnola Martinez Sanchez in due set.Continua il difficile rientro alle competizioni di Giulia Gabba, che dopo il brutto stop avuto nella seconda parte della stagione scorsa, è tornata da poche settimane a giocare a pieno regime, con performances piuttosto altalentanti all'interno dei match stessi. La giovane azzurra, in quest'inizio di stagione sconfitta all'esordio anche in un itf francese, quest'oggi iniziava la tourneè sulla terra rossa sudamericana da Vina del Mar, torneo alla prima edizione sul circuito.
Purtroppo anche il sorteggio non le è stato di particolare aiuto, dato che aveva di fronte la spagnola Maria Jose Martinez-Sanchez, numero sei del tabellone e anche compagna di squadra nella serie A Italiana. Come da pronostico ha vinto la più esperta e quasi sicuramente la più in forma delle due: 6-4 6-2 il punteggio finale in favore dell'iberica, con qualche recriminazione in special modo sul primo set, dove un solo break ha fatto la differenza.
Avremo così nel main draw del torneo cileno solo tre rappresentanti: Flavia Pennetta, Sara Errani e Maria Elena Camerin.