Wta Master

Inserito il 12 novembre 2005 11:15 da Alfio D'agata in WTA Tour
Image

Alla Pierce il derby francese, primo e inutile acuto della Clijsters.
Ultima giornata del Round Robin, utile solo a definire gli accoppiamenti delle semifinali che si giocheranno stasera a partire dalle 21.30 italiane.

Il primo match metteva di fronte le francesi Mary Pierce e Ameliè Mauresmo. Le due si affrontavano per la quarta volta in questa stagione (nei precedenti 2-1 Mauresmo) e il match odierno serviva solo a definire la vincitrice del girone.
A spuntarla è stata la Pierce in tre set, rimanendo cosi l'unica giocatrice ancora imbattuta in questo master.
Parte forte la Mauresmo strappando più volte il servizio alla connazionale e dominando la prima frazione con un comodo 6-2. Più equilibrato il secondo set in cui a fare la differenza è stato il break della Pierce nel decimo gioco. Nel terzo set la Mauresmo restava in partita solo nei primi games. Da quel momento, stradominio Pierce. A fare la differenza il maggior numero di vincenti della Pierce(42 vs 25) e la giornata poca felice al servizio della Mauresmo, con ben 9 doppi falli.

A Maria Sharapova già praticamente sicura di vincere  il gruppo verde, il match odierno contro la russa Nadia Petrova, serviva solo per continuare a mantenere l'imbattibilità.
Si prevedeva quindi una partita abbastanza rapida con la Sharapova che avrebbe dominato su un'avversaria che non aveva  più nulla da chiedere.
In realtà è avvenuto esattamente l'opposto: Partita chiusa, in meno di un'ora, dalla Petrova che ha inflitto un pesantissimo 6-1 6-2 alla più famosa connazionale .Probabilmente la bella siberiana avrà preferito non forzare a causa dei problemi fisici evidenziati sopratutto nel primo match. La Sharapova resta comunque prima nel girone

Senza storia anche l' ultimo match della giornata che metteva di fronte Elena Dementieva e Kim Clijsters, entrambe a secco nel proprio girone. Ad uscire vincitrice è stata la belga che si è imposta per 6-2 6-3. Per la Clijsters resta l'amarezza di aver letteralmente buttato via questo master a causa di alcune scelte rivelatesi sbagliate.

Le semifinali saranno quindi :

Davenport-Pierce( prec. 8-3 Davenport. Nel 2005 1-0 Pierce)

Sharapova-Mauresmo( prc. 2-0 Mauresmo .Nel 2005 nessuna sfida)

Risultati:

Black Group - Round Robin
(5) Mary Pierce (FRA) d. (4) Amelie Mauresmo (FRA) 26 64 62
(2) Kim Clijsters (BEL) d. (8) Elena Dementieva (RUS) 62 63

Green Group - Round Robin
(7) Nadia Petrova (RUS) d. (3) Maria Sharapova (RUS) 61 62


CLASSIFICHE:

GRUPPO NERO: Pierce 3(6-2),Mauresmo 2(5-2 persi), Clijsters 1(3-4). Dementieva 0(0-6).

GRUPPO VERDE: Davenport 2(5-2), Sharapova 2(4-4), Petrova 1(3-4), Schnyder 1(3-5).


Programma odierno:

STAPLES Center (from 12.30hrs)
1. Davenport vs. Pierce
2. Sharapova vs. Mauresmo
3. Black/Stubbs vs. Likhovtseva/Zvonareva (NB 16.00hrs)
4. Martinez/Ruano Pascual vs. Raymond/Stosur

Tennisteen-Alfio D'Agata

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome