Schiavone e Pennetta, doppia vittoria

Inserito il 8 gennaio 2008 12:02 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
A Sydney la milanese rimonta e batte la Bartoli, ad Hobart la brindisina approfitta del ritiro di Jelena Dokic.

TennisTeen - Image

Nottata-mattinata positiva per i colori azzurri nei tornei WTA di preparazione agli Australian Open.

Iniziamo da Sydney dove Francesca Schiavone ha ottenuto una bella vittoria eliminando la top ten francese Marion Bartoli, finalista dell'ultima edizione di Wimbledon e testa di serie n.7 dell'importante torneo australiano.

La partenza della Bartoli è decisamente migliore, infatti ottiene subito un break nel primo game portandosi sul 2-0 per poi allungare ancora nel quinto game chiudendo il parziale 6-2.

Nel secondo set, nonostante un misero 35% di prime la Schiavone sale 2-0 ma perde immediatamente il break di vantaggio. La partita ha una svolta dal settimo game del 2°set, infatti Francesca mette a segno un parziale di 7 giochi consecutivi che le consente di vincere il secondo set e accumulare un vantaggio importante(4-0)nel terzo.

Finale 2-6 6-3 6-2 in 1h55' per la n.1 d'Italia, che nei quarti affronterà Svetlana Kuznetsova contro cui ha vinto 3 dei precedenti 10 scontri diretti.

Spostiamoci in Tasmania, ad Hobart, dove Flavia Pennetta non ha avuto alcuna difficoltà a sbarazzarsi della rientrante Jelena Dokic, che dopo tanto tempo era stata capace di vincere 4 partite consecutive(le 3 delle qualificazioni più il primo turno). Il match è durato solo un quarto d'ora, sul 5-0 Pennetta la serbo-australiana è stata costretta al ritiro.

Per la Pennetta prossimo impegno contro l'indiana Sania Mirza, i precedenti parlano di una vittoria per parte, quella dell'azzurra è arrivata lo scorso anno a Tokyo.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome