Quali Wta Sydney, avanzano in due
Inserito il 4 gennaio 2008 08:23 da Redazione in WTA Tour
In due set superano l'esordio Karin Knapp e Maria Elena Camerin, mentre si arrendono in tre frazioni sia la numero uno Tathiana Garbin che Sara Errani.Hanno avuto inizio le qualificazioni del tier II di Sydney, torneo di un livello altissimo, che vedeva come prima testa di serie delle qualificazioni la nostra Tathiana Garbin, giocatrice abbondantemente nelle prime 40 del ranking mondiale. E' stata proprio la giocatrice veneta finora l'unica azzurra ad essere sconfitta, per mano dell'ucraina Yuliana Fedak, che si è imposta con lo score finale di 4-6 6-3 6-3. Un brutto stop per la Garbin, che era alla ricerca di punti preziosi visti quelli persi a Gold Coast ed altrettant in scadenza a Melbourne.
Nella stessa zona di tabellone è presente, al suo esordio stagionale, Maria Elena Camerin, che invece ha vinto una buona partita contro un'avversaria ostica come l'uzbeka Amanmuradova: 7-6 6-3 lo score finale per l'azzurra, che nel secondo parziale si era trovata anche avanti per 5-1. L'atleta di Motta di Livenza se la vedrà ora con la vincitrice dell'incontro tra la francese Dechy e la bielorussa Poutchek.
Vince quasi allo stesso modo Karin Knapp, anch'essa al primo torneo della stagione: l'alto-atesina ha sofferto solo nel primo set contro la britannica Anne Keothavong, vincendolo per 7-5 dopo una miriade di break avvenuta nel corso della frazione; tutto più facile invece nel secondo parziale, che l'azzurra si aggiudicava per 6-3. Per Karin ora al secondo turno ci sarà a vincente del match tra Benesova e Ditty.
Purtroppo è andata male invece a Sara Errani, costretta subito ad andare in campo dopo il viaggio che l'ha portata da Auckland a Sydney: la bolognese è stata eliminata in rimonta dall'australiana Wheeler, che già la scorsa settimana aveva superato Alberta Brianti. Dopo aver vinto il primo set per 6-3, la Errani perdeva il secondo al tie break per 7-5 dopo essere stata in vantaggio prima 4-1 e successivamente 5-3 nel tie; nel terzo, dopo i primi games di equilibrio, era l'australiana ad andare in vantaggio, brekkando la nostra sul 4-3 e servendo per il match nel game successivo, dove però si faceva annullare due match point consecutivi. Sfortunatamente l'azzurra non sfruttava l'occasione e sul 4-5 riperdeva il servizio a trenta e con esso anche l'intero match.