Wta Gold Coast, sconfitte Garbin e Schiavone
Inserito il 2 gennaio 2008 alle ore 07:35 da Redazione in WTA Tour
Secondo turno fatale per la milanese, rimontata e sconfitta in tre set da Patty Schnyder, e per la veneta, arresasi alla ceca Cibulkova in due frazioni.
Sconfitta che lascia l'amaro in bocca quella di Francesca Schiavone nel tier III di Gold Coast, dove in tre set si è arresa alla svizzera Patty Schnyder, numero tre del seeding: un match, come spesso accade tra le due, piuttosto equilibrato, che ha visto un grande inizio della nostra giocatrice, in grado di portarsi subito avanti per 4-0, e chiudere senza apprensioni per 6-2, mantenendo i due break di vantaggio conquistati. Purtroppo il secondo parziale si apriva con un break, che la svizzera poi manteneva fino al termine del set, conquistato per 6-3 dopo che l'azzurra aveva sprecato sul 4-2 ben tre palle break per rientrare nella frazione. Il terzo seguiva lo stesso andamento del secondo parziale, con la Schnyder in grado di chiudere la contesa definitivamente per 6-4 con un solo break realizzato all'interno della frazione sul 2-2.
Successivamente, nella tarda serata australiana, è scesa in campo Tathiana Garbin, proveniente dalla bella vittoria ottenuta su Nadia Petrova al primo turno: purtroppo quest'oggi la giocatrice mestrina non si è ripetuta, venendo sconfitta per la seconda volta in carriera dalla giovanissima ceca Dominika Cibulkova, una delle tante gioatrici dell'est esplose negli ultimi mesi. Il match è stato caratterizzato da un primo set molto lottato, vinto dalla ceca per 7-5 dopo che la Garbin era stata avanti di un break ad inizio frazione fino al 4-3 e servizio; nel secondo parziale invece non c'è stata partita, con la Cibulkova che si imponeva 6-1, guadagnandosi l'accesso ai quarti di finale.