Wta Gold Coast, sconfitte Garbin e Schiavone

Inserito il 2 gennaio 2008 07:35 da Redazione in WTA Tour
Secondo turno fatale per la milanese, rimontata e sconfitta in tre set da Patty Schnyder, e per la veneta, arresasi alla ceca Cibulkova in due frazioni.

TennisTeen - Image
Sconfitta che lascia l'amaro in bocca quella di Francesca Schiavone nel tier III di Gold Coast, dove in tre set si è arresa alla svizzera Patty Schnyder, numero tre del seeding: un match, come spesso accade tra le due, piuttosto equilibrato, che ha visto un grande inizio della nostra giocatrice, in grado di portarsi subito avanti per 4-0, e chiudere senza apprensioni per 6-2, mantenendo i due break di vantaggio conquistati. Purtroppo il secondo parziale si apriva con un break, che la svizzera poi manteneva fino al termine del set, conquistato per 6-3 dopo che l'azzurra aveva sprecato sul 4-2 ben tre palle break per rientrare nella frazione. Il terzo seguiva lo stesso andamento del secondo parziale, con la Schnyder in grado di chiudere la contesa definitivamente per 6-4 con un solo break realizzato all'interno della frazione sul 2-2.

Successivamente, nella tarda serata australiana, è scesa in campo Tathiana Garbin, proveniente dalla bella vittoria ottenuta su Nadia Petrova al primo turno: purtroppo quest'oggi la giocatrice mestrina non si è ripetuta, venendo sconfitta per la seconda volta in carriera dalla giovanissima ceca Dominika Cibulkova, una delle tante gioatrici dell'est esplose negli ultimi mesi. Il match è stato caratterizzato da un primo set molto lottato, vinto dalla ceca per 7-5 dopo che la Garbin era stata avanti di un break ad inizio frazione fino al 4-3 e servizio; nel secondo parziale invece non c'è stata partita, con la Cibulkova che si imponeva 6-1, guadagnandosi l'accesso ai quarti di finale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome