Hasselt,Clijsters troppo forte per la Schiavone
Inserito il 30 ottobre 2005 16:48 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La belga si aggiudica il nono titolo stagionale in due set,per la Schiavone ancora rimandato il primo successoProbabilmente neanche l'appassionato più ottimista sperava nel miracolo...ed infatti non è avvenuto.
Ad Hasselt Kim Clijsters si è dimostrata davvero troppo forte per la nostra Francesca Schiavone,alla terza finale negli ultimi 5 tornei giocati:6-2 6-3 il punteggio per la 22enne belga che porta sull'8-0 il bilancio degli scontri diretti.
La Schiavone illude leggermente in avvio brekkando nel 1°game la sua avversaria e portandosi sul 2-0 ma la belga mette quella marcia in più che davvero poche hanno e rapidamente aggancia,scavalca e stacca l'azzurra per il 6-2,quando la belga alza i ritmi e gioca con una profondità di palla pazzesca c'è poco da fare.
Nel secondo set c'è equilibrio fino al 3-3 ma la Clijsters dimostra la sua forza e allunga nel momento chiave per vincere 6-2 6-3.
Per Francesca prosegue la maledizione del primo titolo in carriera,questa è la quinta finale persa dall'azzurra ma,per quanto riguarda quelle del 2005,ha perso da 3 campionesse come Lindsay Davenport,Mary Pierce e,appunto,Kim Clijsters. La belga invece porta il suo record mostruoso a 66 vittorie e solo 7 sconfitte nel 2005 e conquista il suo nono titolo stagionale su nove finali giocate,l'unica giocatrice a vincere di più in un anno fu Martina Hingis nel 1996(11 titoli).
Tennisteen - Matteo Rinaldi