Wta Linz, bene anche la Schiavone
Inserito il 23 ottobre 2007 18:48 da Redazione in WTA Tour
Ottimo esordio per la milanese, che nel tier II di Linz sconfigge in due frazioni la temibile slovena Katarina Srebotnik.Dopo Karin Knapp anche Francesca Schiavone ha conquistato il secondo turno del tier II di Linz, torneo austriaco dotato di un montepremi di 600,000$.
Incontro giocato realmente a buoni livelli dalla tennista milanese, vincitrice con il punteggio di 7-6 6-3 in un match davvero lottato, con pochissimi break ed occasioni da ambo le parti; l'azzura è stata brava nel primo parziale a recuperare nel tie break dal 4-5 e servizio Srebotnik, chiudendo per 8-6 dopo aver annullato un set point. La seconda frazione seguiva la falsa riga della prima, con nessun sussulto fino al 4-3, quando Francesca realizzava il break decisivo, che le permette quindi di affrontere al secondo turno la russa Anna Chakvetadze, numero uno del seeding e che da oggi è matematicamente qualificata al master di fine stagione.
Domani sarà la volta di Flavia Pennetta, opposta alla ceca Nicole Vaidisova, contro la quale è stata sconfitta nell'ultimo scontro verificatosi agli Us Open.