Francesca grande,non basta

Inserito il 21 ottobre 2005 23:05 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La futura n.1 del mondo Lindsay Davenport trema con la Schiavone,finisce 6-4 al terzo


E' finita con una sconfitta ma Francesca Schiavone,stavolta in quel di Zurigo,è stata autrice di un'altra grandissima prestazione contro Lindsay Davenport. L'americana ha dovuto giocare davvero da n.1 del mondo(vi tornerà da lunedì)per spuntarla 6-4 al terzo.

Gli americani in gergo lo definiscono "a closed match",una partita molto combattuta e decisa da episodi più che da una supremazia evidente in campo.

Il primo set è deciso da un unico break conquistato dalla Davenport nel terzo game,l'americana è inattaccabile sul proprio servizio e quando deve fronteggiare sul 5-4 30-40 l'unica palla break del primo parziale la annulla con un ace prima di chiudere il set. Ma Francesca non si abbatte,e fa benissimo,d'altronde sta giocando bene in tutti i fondamentali e non fatica più di tanto a tenere la testa del set nei primi games prima di conquistare il break che la porta sul 5-3 e servizio,la Davenport brekka l'azzurra che però è bravissima a strappare a sua volta la battuta alla statunitense per chiudere 6-4.

Anche il terzo set è deciso da un break nel terzo gioco e Lindsay è strepitosa al servizio lasciando alla 25enne milanese solo 5 punti chiudendo 6-4 4-6 6-4.

La Schiavone esce da Zurigo con l'ulteriore consapevolezza di poter davvero giocarsela con tutte.

Tennisteen - Matteo Rinaldi



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome