Wta Portoroz: bene la Knapp, fuori la Camerin

Inserito il 18 settembre 2007 18:44 da Redazione in WTA Tour
Termina in parità il bilancio odierno per quel che concerne i tornei wta della settimana: a Portoroz la Knapp si impone al tie break decisivo sulla Voracova; stesso epilogo, però sfavorevole, anche per la Camerin.

TennisTeen - Image
Saranno due le tenniste italiane impegnate nel secondo turno del torneo wta di Portoroz; dopo la vittoria di Nathalie Vierin, è arrivata anche l'affermazione di Karin Knapp, mentre subito sconfitta la finalista dello scorso anno Maria Elena Camerin.

Partiamo dalla giovane altoatesina, che continua a non convincere in questo periodo: quest'oggi ha recuperato un set di svantaggio alla lucky loser Voracova, prima di imporsi nel tie break del terzo set dopo aver sprecato una valanga di occasioni, e destando piùdi una perplessità al servizio, con un bilancio finale di undici doppi falli e sei aces. Ci vorrà sicuramente una prestazione di altro livello per poter impensierire la Golovin in ottavi di finale, nonostante anche la francese non sti attraversando un periodo particolarmente brillante.

Termina all'esordio invece il torneo di Maria Elena Camerin, che era reduce da discreti risultati ottenuti nella tourneè oltre oceano. La veneta, che in Slovenia difendeva la finale dello scorso anno, si è arresa subito in tre set ad Iveta Benesova, che negli ultimi tre mesi aveva vinto addirittura una sola partita. La ceca si è imposta, così come accaduto precedentemente alla Knapp, solamente al tie break decisivo del terzo set, dopo i primi due set piuttosto netti, il primo in suo favore, il secondo per la nostra giocatrice..

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome