Eliminata Flavia Pennetta
Inserito il 21 ottobre 2005 21:01 da Alfio D'agata in WTA Tour
A Zurigo la brindisina si arrende in tre set alla Schnyder Si ferma nei quarti di finale il cammino di Flavia Pennetta nel Tier I di Zurigo.
L'azzurra è stata sconfitta in tre set dall'elvetica Patty Schnyder con cui aveva perso, sempre in tre set ,al Roland Garros.
Flavia ha disputato una buona partita, sopratutto nei primi due set, quando ha imposto il proprio ritmo che ha creato non pochi problemi alla più quotata Schnyder.
Flavia parte subito forte, strappando il servizio all'avversaria nel terzo gioco. Dopo aver annullato tre palle break nel game successivo, la Pennetta toglie nuovamente la battuta all'elvetica e chiude per 6-2.
La reazione della Schnyder non tarda ad arrivare. Nel secondo set brekka la Pennetta nel terzo gioco e si porta sul 4-1. Ma Flavia non molla, reagisce e riesce a riprendere l'avversaria sul 4-4. L' azzurra fallisce due occasioni che l'avrebbero permesso di servire per il match e nel gioco successivo, un doppio fallo e un errore regalano game e set alla svizzera.
Nel terzo non c'è più partita. Vince la Schnyder per 6-2, si qualifica per le semifinali nel torneo di casa e conquista punti preziosi in ottica master.
Tennisteen-Alfio D'Agata