Ancora Super-Schiavone
Inserito il 21 ottobre 2005 00:50 da Alfio D'agata in WTA Tour
A Zurigo 2 ore e 38 minuti per superare la Petrova. Continua lo splendido momento di Francesca Schiavone. L'azzurra, dopo l'exploit di settimana scorsa a Mosca, conferma lo stato di grazia in quel di Zurigo, superando la russa Nadia Petrova, nona giocatrice al mondo, in tre lottatissimi set. Con questo successo si porta sul 4-0 negli scontri diretti.
Partita lunga, oltre due ore e mezza, con l'azzurra che ha tentato in tutti i modi di complicarsi la vita, quando la vittoria sembrava già saldamente nelle sue mani.
Parte male Francesca, costretta a cercare di recuperare un break di svantaggio che alla fine risulterà decisivo per l'esito del primo set, vinto dalla Petrova per 6-3
Da questo momento cambia l'andamento del match, con la milanese che rifila un parziale di 11 game a 4, che le permettomno prima, di aggiudicarsi il secondo set per 6-2, poi, di ritrovarsi con un favorevolissimo 5-2 nella terza e decisiva frazione. Partita finita? nemmeno per idea. La russa recupera fino al 5-5 e dopo aver annullato due match points sul 65 Schiavone, rimanda tutto al tie break, dominato da una superba Schiavone per 7-3.
Sei aces, cinque doppi falli, 25 vincenti e 37 errori, i numeri dell'azzurra.
Domani nei quarti ci sarà Lindsay Davenport. Servirà un miracolo...ma con questa Francesca nulla è precluso.