Us Open, cade anche la Pennetta
Inserito il 31 agosto 2007 06:53 da Redazione in WTA Tour
Con la sconfitta della brindisina, eliminata in due set da Nicole Vaidisova, termina definitivamente lo Us Open 2007 per i colori italiani a livello di singolare."E non ne rimase più nessuna".....e già, perchè con la sconfitta di Flavia Pennetta per mano della ceca Nicole Vaidisova termina definitivamente lo Us Open 2007 per il tennis italiano, uscito ancora una volta altamente ridimensionato da quest'ultimo appuntamento.
Certo non è sicuramente demerito della giocatrice pugliese, che il suo certamente l'ha fatto, vincendo prima un match molto tirato contro la Peng, e successivamente dando filo da torcere ad un'ottima Nicole Vaidisova, soprattutto nel secondo set. Il primo parziale infatti si chiudeva 6-2 in favore della ceca, quest'anno già semifinalista agli Australian Open, ma comunque con la nostra giocatrice capace di far vedere sprazzi di buon gioco nell'arco della frazione. Sprazzi che diventavano più continui nel secondo set, dove la brindisina recuperava a zero sul 4-5 un break perso ad inizio parziale, e successivamente un altro break sul 5-6 dopo aver annullato ben cinque match point all'avversaria. Purtroppo il tie break partiva subito male, con un punto ben giocato dalla Vaidisova, che poi dilagava e chiudeva a zero.
La brindisina è comunque apparsa in buona forma, nonostante qualche kilo in meno rispetto ai suoi standard, e viste le condizioni di Garbin e Santangelo, potrebbe anche toccare a lei la convocazione per la finale di Fed Cup.