Eliminata Antonella Serra-Zanetti
Inserito il 15 ottobre 2005 13:51 da Alfio D'agata in WTA Tour
A Bangkok cuore e grinta non bastano per superare l'ostacolo Petrova Si ferma in semifinale la corsa di Antonella Serra Zanetti nel Tier III di Bangkok. L'azzurra si è infatti dovuta arrendere alla maggiore potenza della russa Nadia Petrova, numero uno del seeding, nonchè nona giocatrice al mondo.
Antonella non ha nulla da rimproverarsi, anzi, ha sfoggiato un'eccellente prestazione, cercando tutte le soluzioni possibili per mettere in difficoltà la più quotata avversaria.
L'azzurra parte bene, strappando il servizio alla russa e conservando(strano a dirsi per chi ha nella battuta il proprio tallone d'achille) i propri turni, che le regalano il primo set per 6-3.
Seconda frazione senza storia, con Antonella che dopo aver vinto il primo game, perde i successivi cinque.Set alla Petrova per 6-2
Nel terzo, la Serra-Zanetti va sotto di un break, non molla, resta in scia, ma non basta. Vince la Petrova per 6-4 recuperando da 0-30 nell'ultimo game chiuso con due aces.
Per Antonella resta comunque la soddisfazione di aver raggiunto la seconda semifinale stagionale e con gli ottimi 80 punti conquistati, avvicina le prime 60.
Tennisteen-Alfio D'Agata