Wta Toronto, quattro azzurre nelle quali

Inserito il 11 agosto 2007 10:44 da Redazione in WTA Tour
Ricca presenza italica nelle quali del torneo canadese, che vedrà al via quattro nostre rappresentanti sia nelle quali che nel main draw.

TennisTeen - Image
Entra nel vivo la stagione sul cemento e di conseguenza quasi tutte le top100 saranno al via nel torneo tier I di Toronto, uno degli appuntamenti più importanti della tourneè americana. E ricca sarà anche la presenza azzurra, composta da ben quattro azzurre in qualificazioni e altrettante nel tabellone principale, che però deve essere ancora sorteggiato. Partiamo quindi dal torneo cadetto, in cui troviamo Sara Errani, Alberta Brianti, Maria Elena Camerin e Flavia Pennetta:

La prima sezione in cui troviamo nostre rappresentanti è la sesta, nella quale si giocheranno la qualificazione sia la Camerin, che la Brianti: la veneta, numero sei del seeding affronterà al primo turno la britannica O'Brien, mentre la parmense esordirà contro la tunisina Selima Sfar. In caso di passaggio del turno per entrambe, ci sarebbe quindi un derby valevole per l'accesso al tabellone principale.

Continua anche l'avventura di Sara Errani negli States, in vista del suo primo slam in un tabellone principale: la bolognese, testa di serie numero 11, incontrerà all'esordio la russa Galina Voskoboeva, proveniente dal torneo ITF di Rimini, mentre al secondo turno ci sarebbe la vincente dell'incontro tra Virginia Ruano-Pascual e l'argentina Jorgelina Cravero, non certo due ostacoli insormontabili.

Chiude il quadro delle azzurre Flavia Pennetta, alla ricerca di punti, ma soprattutto di fiducia e serentià dopo i vari problemi degli ultimi mesi: la brindisina, che sarà al via come numero 11 del seeding, avrà al primo turno la francese Mathilde Johansson, mentre l'altra nel turno decisivo ci sarebbe o la slovacca Jarmila Gajdosova o la tedesca Julia Schruff.

Queste quindi le azzurre presenti che cercheranno di guadagnarsi l'accesso al main draw della "Rogers Cup", dove sono già presenti Francesca Schiavone, Tathiana Garbin, Roberta Vinci e Mara Santangelo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome