Wta Los Angeles, due azzurre nel main draw
Inserito il 6 agosto 2007 10:38 da Redazione in WTA Tour
Flavia Pennetta e Mara Santangelo saranno le uniche nostre rappresentanti nel torneo di L.A, dopo la sconfitta di Alberta Briant nell'ultimo turno di qualificazioni.Inizia da Los Angeles la preparazione in vista degli Us Open per Flavia Pennetta e Mara Santangelo, entrambe reduci da un periodo di stop, ma per motivi completamente diversi.
Partiamo dalla brindisina, che lo scorso anno ottenne discreti risultati nella tourneè sul cemento americano prima di infortunarsi seriamente al polso. Per lei al primo turno ci sarà la giovane wild card di casa Alison Brengle, che ricopre la posizione n°260 del mondo, e che si è messa in mostra nei vari tornei ITF in giro per gli Stati Uniti. In caso di vittoria per l'azzurra però ci sarà la russa Elena Dementieva, proveniente dalla semifinale raggiunta a San Diego.
Torna in campo Mara Santangelo, che esordirà nel torneo californiano contro la russa Anastasia Rodionova, conosciuta ai più sopratutto per la squalifica ricevuta nelle scorse settimane a Stanford. Un match sulla carta in cui la nostra rappresentante parte favorita, per poi dare l'assalto a Katarina Srebotnik, numero 15 del seeding.
E' stata purtroppo eliminata all'ultimo turno di qualificazioni Alberta Brianti, sconfitta in due set dalla cinese Tiantian Sun, autrice già dell'eliminazione di Sara Errani nel primo turno.