Quali Los Angeles: bene la Brianti, fuori la Errani

Inserito il 5 agosto 2007 01:26 da Redazione in WTA Tour
La parmense supera in due set la Bachmann, mentre la 20enne bolognese spreca tantissime occasioni e si arrende in tre ore di gioco alla cinese Sun.


Uno su due, questo il bilancio azzurro al termine del primo turno di qualificazioni del torneo tier II di Los Angeles: la vittoria è arrivata da Alberta Brianti, mentre Sara Errani lascia il torneo dopo svariate occasioni.

La parmense, al rientro dopo circa un mese di inattività, e testa di serie numero undici delle qualificazioni del torneo californiano, ha sconfitto all'esordio la tedesca Angelika Bachmann, giocatrice d'esperienza e adatta ai campi veloci. Dopo un primo set dominato e vinto per 6-1 dall'allieva di Laura Golarsa, nel secondo c'è stata più lotta, con l'azzurra che ha chiuso comunque i conti per 7-5 dopo essersi trovata sopra anche per 5-4 e servizio.

Sconfitta che lascia l'amaro in bocca per Sara Errani, che si è arresa in tre ore di gioco alla cinese TianTian Sun, vincitrice con il punteggio di 6-7 7-6 6-4. Un incontro sempre in controllo della bolognese, che dopo aver vinto il primo set dopo aver annullato sei set point, sprecava ben tre match point nel secondo parziale, in cui era 5-3 avanti, perso poi anch'esso al tie break. Anche nel terzo era la nostra rappresentante ad avere il controllo dell'incontro, non concedendo palle break fino al 4-4, quando alla prima occasione la cinese realizzava il break decisivo che le permetteva di chiudere il match per 6-4 al terzo. Tanto rammarico per la giovane azzurra, che oltre a non aver realizzato tre match point, si è vista annullare ben 15 delle 17 palle break avute durante tutto l'incontro. Sarà quindi la Sun l'avversaria al turno decisivo di Alberta Brianti.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome