Wta Bad Gastein, Schiavone e Knapp in semi
Altra giornata positiva per le nostri rappresentanti, che si qualificano per le semifinali del torneo austriaco.
Continuano ad arrivare buone notizie dal torneo tier III di Bad Gastein, in Austria, dove ben due nostre giocatrici si sono qualificate per le semifinali.
La prima a superare i quarti è stata Karin Knapp, che dopo la finale dell'itf di Biella e la semi nel torneo di Palermo ha conquistato il penultimo atto anche nel torneo austriaco, dove è la settima giocatrice del seeding. Così come avvenuto nella giornata di ieri contro la Pous Tio, anche nel suo match di quarti di finale l'alto-atesina ha dovuto sudare le proverbiali "sette camicie" per venire a capo dell'iberica Martinez-Sanchez, sconfitta con il punteggio di 4-6 7-6(5) 6-1 dopo essersi trovata sotto anche 6-4 6-5 e servizio per l'avversaria. Una vittoria importante per la giocatirce nativa di Brunico, che le consentirà molto probabilmente di sfondare il muro delle top 50 da lunedì prossimo, ma allo stesso tempo una prestazione non confortante dal punto di vista tecnico, con ben 10 doppi falli a dispetto di un solo ace. Per la Knapp ora ci potrebbe essere un'altra giocatrice spagnola, Lourdes Dominguez-Lino, che deve però ancora scendere in campo contro l'austriaca Yvonne Meusburger.
MOlto più convincente invece la prestazione di Francesca Schiavone, che è riuscita finalmente a superare l'ungherese Agnes Szavay, vincitrice a Palermo e sua autentica bestia nera. Un match molto lottato, durato poco meno di tre ore, che ha visto la milanese trionfare con il punteggio di 7-6 2-6 6-4, nonostante un doppio break di svantaggio nel primo parziale sullo 0-3, e la possibilità per l'ungherese di chiudere con il servizio sul 6-5. La svolta nel terzo e decisivo set è stata invece prima sull'1-1, quando la giocatrice allenata da Panajotti ha realizzato il break, e successivamente sul 4-3, quando ha recuperato da 15-40 nel suo game di servizio. La Schiavone ora si giocherà un posto in finale contro l'estone Kaia Kanepi, che in mattinata ha sconfitto la ceca Renata Voracova.