Wta Palermo, semifinali amare
Karin Knapp e Sara Errani sono state sconfitte nei rispettivi match di semifinale: l'atto conclusivo sarà tra Martina Muller ed Agnes Szavay.
Sarà una finale stranierà quella che andrà in scena nella giornata di domani al Country Club di Palermo, sede del tradizionale torneo tier IV da 145,000$: hanno infatti raggiunto l'atto conclusivo la tedesca Martina Muller, numero due del seeding, e la giovane ungherese Sgnes Szavay, ottava forza del torno siculo.
La Muller, numero 33 del mondo, è uscita vincitrice da una vera e propria battaglia con la 20enne azzurra Karin Knapp, arrivata in semifinale dopo aver fatto fuori le teste di serie numero 4 e 5, ossia Emile Loit e Roberta Vinci. Un match di oltre due ora e trenta, che ha visto trionfare la giocatrice di Hannover con il complessivo punteggio di 6-4 4-6 6-1. Per la tennista nativa di Luttago c'è comunque la seconda semifinale in carriera in un torneo wta e il miglioramento del proprio best ranking dal prossimo lunedì.
Si ferma in semifinale anche la corsa di Sara Errani, che nel tardo pomeriggio si è arresa con lo score di 7-6 6-1 alla picchiatrice ungherese Agnes Szavay, giocatrice che quest'anno ha ritrovato il suo miglior tennis dopo essersi persa nelle ultime stagioni. Anche per la bolognese questo torneo segna il nuovo best ranking, con l'entrata per la prima volta nelle prime 100 del mondo, ma allo stesso tempo aumenta il rammarico per una finale che non pareva impossibile.