Pierce insuperabile per Flavia
Inserito il 12 ottobre 2005 13:21 da Redazione in WTA Tour
Flavia illude dopo un gran primo set e avanti 3-1 nel terzo, poi però esce la francese che chiude con 5 games di fila.
Finisce al secondo turno l'avventura di Flavia Pennetta al Wta di Mosca. Troppo più forte Mary Pierce, ma l'italiana deve essere soddisfatta, visto che per larghi tratti ha giocato alla pari con la più quotata avversaria.
Primo set molto equilibrato e ben giocato da Flavia, colpi altamente spettacolari già a partire dal primo game in cui brekka l'avversaria. Poi entrambe soffrono molto nel tenere il servizio. La Pierce picchia ma Flavia è all'altezza, tanto è che la francese applaude 2 volte due grandi colpi: un passante di rovescio e una palla corta magnifica. La Pennetta fa il break sul 4-4 poi va a servire e chiude al quarto set point.
Secondo set senza storia sin dall'inizio, Flavia parte male, la Pierce non sbaglia nulla. Si decide tutto al quarto game, quando Flavia non sfrutta le occasioni per andare 2-2 e in un attimo va sotto 1-5 quasi sciogliendo e regalando un sacco di punti con molti doppi falli. Bel game che porta al 2-5 ma poi crolla di nuovo con 3 doppi falli nel game e la Pierce chiude 6-2
Terzo set in cui la Pennetta sembra risollevarsi, sembra ritrovare il suo gioco con una Pierce che sbaglia nei primissimi game forse quasi quanto in tutto il restante match. Illusione sul 3-1 per la Pennetta, ma poi Mary sale in cattedra, cinque game di fila e finisce 6-3 per lei.