Grand'Italia a Palermo, Errani e Knapp in semifinale
Le due giovani azzurre continuano a vincere e convincere, stasera in campo Flavia Pennetta per il tris
Si sta colorando sempre più d'azzurro la 20ma edizione degli Internazionali di Sicilia, sui campi del Country Club di Palermo.
Le due giovani azzurre Karin Knapp e Sara Errani si sono qualificate con autorità per le semifinali dopo due partite tutt'altro che scontate. Cominciamo dall'altoatesina, che ha superato 6-3 7-6(6) la francese Emilie Loit, n.37 del mondo che quest'anno ha conquistato un titolo ad Acapulco. Da segnalare che nel secondo set Karin ha recuperato da 2-5 ed ha annullato 2 set point nel tie-break mettendo a segno quattro punti consecutivi.
Se vogliamo ancora meglio la wildcard bolognese, che continua a spazzare via chiunque le si pone davanti, per la terza volta consecutiva ha vinto col punteggio di 6-2 6-0, stavolta la vittima è la spagnola Lourdes Dominguez Lino(62 WTA), riscattando così le due sconfitte subite nei precedenti.
In semifinale la Errani se la vedrà con l'ungherese Agnes Szavay mentre la Knapp dovrà attendere l'esito del match che si giocherà alle 20.30 tra Flavia Pennetta e la tedesca Martina Muller, testa di serie n.2 del tabellone.