Bene la Schiavone, sorpresa Antonella, Ko Farina
Inserito il 11 ottobre 2005 17:11 da Alfio D'agata in WTA Tour
A Mosca avanza la Schiavone, la Farina si arrende alla Safina. A Bangkok la Serra Zanetti supera l'Asagoe. Si ferma al primo turno l'avventura di Silvia Farina nel Tier I di Mosca. La milanese è stata infatti sconfitta in due set da Dinara Safina, sorella del più famoso Marat. Primo set senza storia, vinto dalla russa per 6-1 con Silvia incapace di contrastare i potenti colpi da fondo dell'avversaria. Il secondo set iniziava sulla falsariga del primo, con la milanese, complice anche un dolore al piede, che vedeva scappare l'avversaria di due break. Sotto 4-1, Silvia aveva una reazione d'orgoglio, che le permetteva di rientrare in partita, di superare l'avversaria e di portarsi a soli due punti dal set. Da questo momento la partita tornava nella mani della Safina che, limitando gli errori da fondo che avevano contribuito alla rimonta dell'azzurra, conquistava tre games consecutivi che le davano via libera per il secondo turno.
Sempre a Mosca, continua la corsa di Francesca Schiavone che supera con il punteggio di 6-3 6-2 Iveta Benesova con cui aveva perso 76 al terzo, a Stanford qualche mese addietro. L'azzurra ha disputato un'ottima partita, servendo bene ma sopratutto cercando di condurre il gioco senza lasciare troppo l'iniziativa all' avversaria che ogni volta che riusciva a comandare creava non pochi problemi. Per Francesca al secondo turno ci sarà la francese Mauresmo. Precedenti 4-1 per la transalpina, ma nessuno disputato in questa stagione.
Notizie positive arrivano anche da Bangkok, con Antonella Serra Zanetti che a sorpresa fa fuori in due set la Asagoe, quarta favorita alla viglia.
Dopo un prim set in rimonta(era sotto 5-3) e risolto a favore dell'azzurra nel tie break, la modenese volava via 5-2 nella seconda frazione dando l'impressione di poter chiudere agevolmente il match. La nipponica aveva un sussulto che la portava fino al 5-4, ma Antonella era brava a chiudere la partita nel game successivo. Al secondo turno ci sarà l'unghere Czink che ha eliminato la nostra Garbin. Le due si sono affrontante già in questa stagione: a Rabat, sulla terra, vinse nettamente l'azzurra.
Tennisteen- Alfio D'Agata