Wta Palermo, sorteggiato il main draw

Inserito il 15 luglio 2007 22:06 da Redazione in WTA Tour

Forfait della Garbin, che doveva essere la numero uno del tabellone: restano così in sette le azzurre impegnate nel torneo siculo.

E' stato sorteggiato nel primo pomeriggio il tabellone principale dello "Snai Open", torneo tier IV da 145,000$ in corso sui campi del Country Time Club di Palermo.

Proprio in mattinata è arrivata la rinuncia di Tathiana Garbin a causa di un problema al piede che l'ha costretta anche a saltare quest'oggi il suo incontro previsto contro la Mauresmo in Fed Cup: sarà così Michaella Krajicek, che al primo turno affronta la ceca Birnerova la prima giocatrice del seeding.

Con la rinuncia della giocatrice veneta si riduce a sette la presenza di giocatrici azzurre in gara nel main draw siculo: nella parte alta del tabellone, presidiata come detto dalla Krajicek e dalla Radwanska, fresca vincitrice del torneo di Biella, troviamo le tre nostre rappresentanti che hanno usufruito di una wild card: Sara Errani esordirà contro la transalpina Virginie Razzano, Antonella Serra Zanetti sarà l'avversaria dell'iberica Lourdes Dominguez Lino, ed infine Silvia Disderi aspetta una qualificata o una lucky loser. L'unica azzurra compresa tra le teste di serie sarà invece Roberta Vinci, numero cinque, che al primo turno darà vita ad un derby con Karin Knapp. Sorteggio tutt'altro che benevolo anche per Flavia Pennetta, che affronterà la numero sei Aravane Rezai, e per Maria Elena Camerin, che incontrerà la rumena Edina Gallovits.

Nel frattempo è stato concluso il secondo turno di qualificazione, che ha visto l'eliminazione anche dell'ultima italiana rimasta, Alice Canepa, che è stata sconfitta con il punteggio di 4-6 6-2 6-3 dalla slovena Andreja Klepac, numero quattro del tabellone cadetto.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome