Wta 's-Hertogenbosch, Pennetta si arrende alla Safina

Inserito il 21 giugno 2007 16:22 da Redazione in WTA Tour
Nulla da fare per la brindisina, che viene sconfitta in due set dalla n°4 del tabellone.

Termina nei quarti di finale il torneo di 's-Hertogenbosch per Flavia Pennetta.

L'azzurra, che proveniva dalla semifinale raggiunta a barcelona e dalle due vittorie su Karin Knapp e Tatjana Malek nei giorni scorsi, quest'oggi si è arresa in due set alla russa n°4 del tabellone Dinara Safina.

Il primo set si concludeva con un perentorio 6-1 per la moscovita, brava a concretizzare le uniche due palle break concesse dalla brindisina, e ad annullare l'unica concessa sul suo servizio. Più lotta invece nel secondo parziale, con entrambe le giocatrici che tenevano i rispettivi servizi fino al settimo game, da cui iniziava un susseguirsi di break che portava la russa prima 4-3, e successivamente 5-4 e servizio. Nel momento cruciale però la Safina, nonostane un vantaggi di 30-0 concedeva il secondo break del set e permetteva all'azzurra di portarsi sul 5-5. Reazione che però durava pochi attimi, con la Pennetta che cedeva subito facilmente il servizio e si arrendeva per 7-5.

Con questi punti comunque l'azzurra risalirà fino alla posizione n°65, un pò di ossigeno in vista degli ottavi in scadenza a Wimbledon.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome