Wta Eastbourne: bene Santangelo, sconfitta la Garbin

Inserito il 19 giugno 2007 19:34 da Redazione in WTA Tour
Bilancio in parità altermine del primo turno: vince Mara Santangelo, fuori invece Tathiana Garbin.

Una vittoria ed una sconfitta: questo l'esito al termine del primo turno del tier II di Eastbourne, classico appuntamento pre-wimbledon.

Nel primo pomeriggio era scesa in campo Tathiana Garbin, che affrontava la francese Marion Bartoli, n°8 del seeding britannico. Un incontro senza storia, che ha visto prevalere la transalpina con il punteggio di 6-2 6-2, mettendo ancora una volta in evidenza le grandi difficoltà della veneta su questa superficie.

Continua invece il buon momento di forma di Mara Santangelo, che nell'ultimo incontro di giornata ha superato la nipponica Ai Sugiyama, giocatrice in calo, ma dalle buone attitudini erbivore. Un match partito in salita per la giocatrice di Latina, che dopo pochi minuti si ritrovava sotto per 5-1. Una volta completata la rimonta, annullando tra l'altro due set point, e vinto il primo parziale, il match andava dalla parte della Santangelo, che mantenendo con autorità i propri turni di servizio, chiudeva il match per 7-6 6-3. Per lei ora al secondo turno ci sarà Amelie Mauresmo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome