WTA Rosmalen, Pennetta e Schiavone avanzano
Inserito il 18 giugno 2007 22:24 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Nel derby la brindisina salva una situazione disperata contro la Knapp, la milanese batte in rimonta Sania Mirza.Flavia Pennetta e Francesca Schiavone si sono qualificate per il secondo turno dell'Ordina Open, torneo Tier III che si disputa in Olanda sull'erba.
Ha dovuto rimontare un match praticamente perduto la brindisina, che all'esordio stagionale sul verde affrontava Karin Knapp, rodata invece da 2 turni di qualificazione. La Knapp parte meglio, va subito 3-1 per poi strappare un'altra volta il servizio alla sua avversaria e chiudere 6-3. Anche il secondo set sembra andare dalla parte dell'altoatesina, che ottiene il break al terzo game e lo difende senza problemi fino al 5-3, quando arriva per due volte al match point sul servizio della Pennetta che però si salva.
Al momento di chiudere però il colpo di scena: la Knapp perde il servizio a zero e Flavia clamorosamente torna in partita. Il secondo set va al tie-break, ed anche qui nel momento chiave è la Pennetta ad avere la meglio per 8 punti a 6. Nel terzo Karin paga le tante occasioni perdute e cede 3-6 7-6(6) 6-2 in 2h09'.
Arriva anche nel pomeriggio la vittoria, se vogliamo inattesa, di Francesca Schiavone contro l'indiana Sania Mirza. Inattesa perchè la Schiavone non ha mai amato l'erba ed era anche lei come la Pennetta all'esordio stagionale su questa superficie.
Dopo una sospensione per pioggia nelle battute iniziali è la Mirza a conquistare il primo set 6-3 grazie a due break e senza mai cedere il servizio. Nel secondo parziale, la Mirza è brava a recuperare da 2-3 con break a 4-3, ma Francesca riesce nel nono game ad operare l'allungo decisivo e a chiudere 6-4.
I game chiave del terzo set sono i primi 2, nel primo la Schiavone fa il break e nel secondo riesce a rimontare da 0-40 tenendo la battuta. Alla fine arriva il successo 3-6 6-4 6-4 in 1h51'.
Al secondo turno la Pennetta affronterà la tedesca Tatiana Malek, già battuta la settimana scorsa a Barcellona e che oggi ha sorprendentemente battuto in 2 set la slovena Srebotnik mentre la Schiavone se la vedrà con la russa Chakvetadze.