Wta, Santangelo si ferma in semi a Birmingham
Inserito il 18 giugno 2007 22:20 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
In una settimana caratterizzata dalla pioggia Mara raggiunge il penultimo atto del torneo inglese. Nelle quali bene la Knapp, male la Camerin.di Alessio Vinciguerra
Ci eravamo lasciati nella giornata di venerdì con Mara Santangelo che doveva scendere in campo per i quarti di finale del "DSF Classic", torneo tier III svoltosi in quel di Birmingham. A causa della pioggia caduta durante tutto il corso della settimana, la giocatrice di Latina ha giocato il suo match di quarti solo nel pomeriggio di sabato. Un incontro con poca storia, vinto con il punteggio di 6-2 7-5 contro la cinese Na Li, testa di serie numero 4 del torneo britannico. Purtroppo, lo stop per Mara è arrivato il giorno dopo, nel match di semifinali che la vedeva opposta ancora una volta alla serba Jelena Jankovic, seconda giocatrice del seeding. C'è stata partita solo per un set, il secondo, dopo che la serba aveva chiuso il parziale d'apertura per 6-1. Come detto, nel secondo entrambe le giocatrici tenevano senza problemi i rispettivi turni di servizio, fino al 6-5, quando l'azzurra, nonostante quattro match point annullati due game prima, si arrende e consente alla Jankovic di accedere alla finale, poi vinta qualche ora dopo in tre set su Maria Sharapova.
Nel week-end si sono giocate anche le qualificazioni dei tornei di Hertogenbosch ed Eastbourne, ultimi appuntamenti prima di Wimbledon. Nelle quali del torneo britannico era presente solo un'azzurra, Maria Elena Camerin, reduce da risultati tutt'altro che esaltanti. Ed infatti la giocatrice veneta si è arresa all'esordio alla bulgara Tsvetana Pironkova, vincitrice con il punteggio di 1-6 7-5 6-4, in un incontro per buona parte condotto dalla nostra giocatrice. E'andata meglio invece a Karin Knapp, impegnata nel tabellone cadetto del wta di Hertogenbosch. La 19enne alto-atesina si è qualificata superando due giocatrici tedesche: prima Anne-Priska Schaefer per 6-1 6-0 e nel turno decisivo l'esperta Greta Arn per 6-7 6-1 6-4.