Wta Istanbul, Strasburgo: Oprandi avanza, Knapp no
Inserito il 21 maggio 2007 15:31 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Una vittoria e una sconfitta per le azzurre impegnate oggi.Nonostante i problemi ancora da risolvere al braccio Romina Oprandi ha superato il primo turno del torneo di Istanbul, eliminando l'ucraina Kateryna Bondarenko(sorella minore della più forte Alyona)col punteggio di 6-4 6-4.
Una partita che Romina è stata brava a chiudere in due set, visto che nel secondo parziale ha recuperato un ritardo di 1-4 mettendo a segno 5 giochi consecutivi. Adesso l'italo-svizzera attende il match tra la polacca Agnieszka Radwanska e la russa Bychkova per conoscere il nome della sua avversaria al secondo turno.
Non ha onorato invece al meglio la wild card ricevuta a Strasburgo Karin Knapp. L'altoatesina continua il suo momento difficile dopo la semifinale di Budapest cedendo 6-4 6-4 alla russa Vera Douchevina, giocatrice di talento ma che ultimamente non aveva giocato molto per problemi fisici. Karin nel primo set recupera da 2-5 a 4-5 ma non basta, maggiori rammarici nel secondo dove ha commesso ben 6 doppi falli e sprecato ben 6 palle break su 7, tre di queste quando la sua avversaria serviva per il match.
Ricordiamo che in Francia c'è anche Maria Elena Camerin, opposta domani alla tedesca Muller.