WTA Roma, l'Italia parte malissimo
Inserito il 14 maggio 2007 18:06 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Brutte e nette sconfitte per Brianti e KnappCominciano male per i colori azzurri gli Internazionali d'Italia femminili. Infatti Alberta Brianti e Karin Knapp sono state nettamente sconfitte da due giocatrici provenienti dalle qualificazioni e non certo in un buon momento di forma.
La Brianti è stata eliminata 6-2 6-3 dalla russa Galina Voskoboeva(133 WTA), che pensate in questa stagione non era mai riuscita finora a superare un turno e che invece ha avuto rapidamente la meglio sulla parmense, convertendo tutte e 4 le palle break concesse dalla sua avversaria.
Se vogliamo ancora più deludente la prestazione di Karin Knapp. L'altoatesina ha ceduto 6-1 7-5 alla colombiana Catalina Castano(110 WTA), rientrata a Praga dopo un mese di stop e scesa molto in classifica. L'unico sussulto per la nostra giocatrice quando, sotto 6-1 3-1, ha recuperato portandosi avanti di un break, poi però non concretizzato. Troppo poco per puntare alla vittoria e soprattutto una brusca frenata per le ambizioni della Knapp, che qualche settimana fa aveva raggiunto la semifinale a Budapest.