WTA Varsavia: Santangelo d'autore, Petrova battuta

Inserito il 2 maggio 2007 13:34 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Doppio 6-3 e affermazione sulla n.9 del mondo.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Santangelo%20-%2039.jpg
Grande vittoria per Mara Santangelo a Varsavia. Nel Tier II polacco l'azzurra ha infatti eliminato la n.9 del mondo, la russa Nadia Petrova, col punteggio di 6-3 6-3 in 1h11' di gioco qualificandosi per i quarti di finale.

Una prestazione praticamente perfetta quella della latinense, bravissima nel primo set a fare il break nell'unico game in cui ha ottenuto punti sul servizio della Petrova portandosi sul 4-1 e difendendolo senza concedere nessuna opportunità. Nel secondo set l'unico momento di difficoltà con la russa che si porta 3-0 ma Mara mette a segno uno straordinario parziale di 6 giochi consecutivi annullando una palla break sul 2-3 e chiudendo al quarto match point evitando la complicazione di dover servire per il match.

La Santangelo ha servito molto bene(6 aces e 3 doppi falli), servendo il 55% di prime e ottenendo ottime percentuali di realizzazione sia con la prima(70%)che con la seconda palla(55%).

E' il secondo successo stagionale su una top ten(Jankovic a Miami)e la dimostrazione di un ottimo stato di forma. Il tabellone non le regala nulla, visto che probabilmente affronterà nei quarti Justine Henin(opposta oggi alla tedesca Groenefeld), ma dopo la prestazione di oggi sognare non costa nulla.

Tra poco in campo anche la n.1 d'Italia, Tathiana Garbin, che a sua volta cercherà di ribaltare il pronostico contro la russa Anna Chakvetdaze.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome