Wta Varsavia & Estoril, Schiavone e Garbin avanti

Inserito il 1 maggio 2007 15:12 da Alfio D'agata in WTA Tour
A Varsavia Tax regola la Granville. In Portogallo Francesca soffre un set con la Lisjak.

Inizia con due successi la ricca giornata di tennis per i colori azzurri.
Nel Tier II di Varasavia, Tathiana Garbin impiega 1h e 20’ per piegare la resistenza della statunitense Laura Granville(62 WTA). La mestrina non ha corso particolari pericoli durante l’intero match che l’ha vista condurre sin dai primissimi giochi. La Granville è rimasta in scia solo nella prima frazione decisa da un solo break. Nel secondo infatti la 26enne di Chicago è riuscita a strappare solo due giochi. Per la Garbin adesso ci sarà la forte russa Anna Chakvetadze(11 WTA).

Nel torneo dell’Estoril Francesca Schiavone conferma i favori della vigilia superando in due set la croata Ivana Lisjak(159 WTA). Dopo un primo set senza storia, chiuso con un perentorio 6-1, Francesca, come ultimamente le capita, ha avuto un black out che ha permesso alla croata di andare avanti per 5-2.
Stavolta però l'azzurra non mollato il set e dopo aver annullato diversi set point ha inanellato una serie di cinque giochi consecutivi che le hanno regalato l’accesso al secondo turno, dove troverà la bielorussa Victoria Azarenka(68 WTA).


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome