Wta Varsavia & Estoril, Schiavone e Garbin avanti
Inserito il 1 maggio 2007 15:12 da Alfio D'agata in WTA Tour
A Varsavia Tax regola la Granville. In Portogallo Francesca soffre un set con la Lisjak.Inizia con due successi la ricca giornata di tennis per i colori azzurri.
Nel Tier II di Varasavia, Tathiana Garbin impiega 1h e 20’ per piegare la resistenza della statunitense Laura Granville(62 WTA). La mestrina non ha corso particolari pericoli durante l’intero match che l’ha vista condurre sin dai primissimi giochi. La Granville è rimasta in scia solo nella prima frazione decisa da un solo break. Nel secondo infatti la 26enne di Chicago è riuscita a strappare solo due giochi. Per la Garbin adesso ci sarà la forte russa Anna Chakvetadze(11 WTA).
Nel torneo dell’Estoril Francesca Schiavone conferma i favori della vigilia superando in due set la croata Ivana Lisjak(159 WTA). Dopo un primo set senza storia, chiuso con un perentorio 6-1, Francesca, come ultimamente le capita, ha avuto un black out che ha permesso alla croata di andare avanti per 5-2.
Stavolta però l'azzurra non mollato il set e dopo aver annullato diversi set point ha inanellato una serie di cinque giochi consecutivi che le hanno regalato l’accesso al secondo turno, dove troverà la bielorussa Victoria Azarenka(68 WTA).