La vendetta di Flavia
Inserito il 3 ottobre 2005 18:48 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
A Filderstadt Flavia Pennetta vendica la sconfitta degli US Open contro la tedesca Schruff A Flushing fu una grande delusione...la stessa Flavia dopo quel match dichiarò "è stata una delle partite peggiori della mia carriera" Ci riferiamo al primo turno degli US Open,quando Flavia Pennetta fu sorprendentemente sconfitta 7-5 al terzo dalla tedesca Julia Schruff.
E a Filderstadt Flavia l'ha ritrovata al primo turno,con la teutonica entrata in tabellone con una WC,e sicuramente la voglia di rivincita è stata tanta. Una partita difficile soprattutto nel primo set con la Schruff avanti di un break sul 3-2 ma subito raggiunta dalla brindisina sul 3-3. La Pennetta non sfrutta due set point sul 5-4 ma poi ottiene il break decisivo al dodicesimo gioco recuperando da 30-0 sul servizio della tedesca. Nella seconda partita la nostra giocatrice è brava ad annullare un paio di palle break in avvio poi piazza l'allungo decisivo e conquista il match 7-5 6-2.
Al 2°turno impegno durissimo contro "madame Roland Garros" Justine Henin,che però non gioca da un mese,Flavia non avrà sicuramente nulla da perdere e chissà non ci scappi la grande sorpresa.
Un precedente a favore della belga nel tempio di Wimbledon(2003,2°turno)con il punteggio di 7-6 6-1,quel giorno sul campo centrale Flavia giocò un gran primo set avendo anche un set point.
Tennisteen - Matteo Rinaldi