Wta Charleston, ancora sconfitta la Pennetta
Inserito il 9 aprile 2007 19:30 da Redazione in WTA Tour
La pugliese si arrende al primo turno anche nel torneo di Charleston.Si è passati da Amelia Island, Florida, a Chrleston, in South Carolina, ma per Flavia Pennetta non c'è verso di riuscire a conquistare vittorie in questa stagione, se non sulla terra rossa sudamericana, come avvenuto in Febbraio.
Così come nel primo tier I sulla terra verde, anche nell'appuntamento di Charleston a sconfiggerla è stata la statunitense di origini asiatice Meilen Tu, giocatrice da poco entrata nelle top-50, ma che su questo tipo di superficie, in teoria, non doveva impensierire l'azzurra, cosa che invece non è accaduta.
La brindisina, rispetto a quanto accaduto la settimana passata, partiva molto bene e si portava sul 5-1, prima però di sciupare tutto il vantaggio accumulato e di cedere il primo set per 7-5. Dopo metà della seconda frazione il parziale di giochi consecutivi dell'avversaria erano arrivati a 10, ossia si era giunti sul punteggio di 7-5 4-0. E' in questo momento che avviene una piccola reazione della Pennetta, che si porta fino al 3-4, prima però di cedere due servizio consecutivi, ed il match alla Tu, che ringrazia e passa il turno.
A questo punto, si spera che il ritorno sulla terra rossa europea faccia bene alla pugliese, che tra l'altro vede il suo ranking diventare sempre più basso.