Wta Miami: Garbin agli ottavi

Inserito il 26 marzo 2007 06:39 da Redazione in WTA Tour
Tax batte in rimonta la russa Shvedova. Negli ottavi affronterà la polacca Agnieszka Radwanska, che ha superato a sorpresa Martina Hingis.


Dopo la straordinaria prestazione di Mara Santangelo contro Jelena Jankovic, un'altra vittoria per i nostri colori al terzo turno del Tier I di Miami. Tathiana Garbin si è infatti imposta su Yaroslava Shvedova, 19enne russa in buona ascesa in questa stagione (attualmente numero 84 della classifica Wta), capace di conquistare il suo primo titolo del circuito maggiore a Bangalore, ai danni proprio di Mara Santangelo. 4-6 6-3 6-2 il punteggio a favore della Garbin dopo 2h e 12' di battaglia.

Grande equilibrio nei primi due set. Il primo parziale viene risolto da un unico break, al settimo gioco, a favore della russa. Andamento simile nella seconda frazione: al sesto gioco l'azzurra, che fino a quel momento non era riuscita a convertire nessuna delle 9 palle break avute a disposizione, riesce finalmente a strappare il servizio alla propria avversaria, e tanto le basta per riequilibrare la situazione.
La russa, ieri capace di far fuori la ben più quotata Ana Ivanovic, cede alla distanza. Il terzo set diventa così una formalità per la nostra, che va immediatamente 4-0 e chiude 6-2.

Con questo risultato la Garbin eguaglia la propria migliore prestazione nel torneo della Florida, risalente all'edizione 2001 (sconfitta da Venus Williams, dopo aver battuto la Henin).

Negli ottavi Tax si troverà di fronte la giovane speranza polacca Agnieszka Radwanska (49 Wta), capace di eliminare a sorpresa Martina Hingis.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome