WTA Miami, Santangelo rimonta incredibile!

Inserito il 25 marzo 2007 21:56 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Sotto 6-2 5-2 contro Jelena Jankovic, Mara fa il miracolo e vince al terzo!


Se usiamo la parola "impresa", non crediamo di esagerare. A Miami Mara Santangelo ha eliminato la serba Jelena Jankovic, testa di serie n.7 e n.9 delle classifiche mondiali. Basterebbe solo questo, ma il modo in cui l'azzurra si è qualificata per gli ottavi di finale del prestigioso torneo americano è davvero incredibile.

Nel primo set due break in avvio, poi dal 2-1 Santangelo un parziale di 5 giochi consecutivi che regala il set alla Jankovic. Il secondo set sembra la copia del primo con la serba che strappa 3 volte il servizio all'avversaria e sale 5-2 e servizio.

La partita sembra finita ma la Santangelo non è d'accordo, clamorosamente recupera i 2 break di ritardo e vince il set al tie-break col punteggio di 7 punti a 3.

Il terzo set è deciso da un unico break, arrivato al quinto game. Il finale è palpitante con la Jankovic che annulla 3 match point sul 5-3 e Mara che sul 5-4 riesce a chiudere il match al quinto match point. Va segnalato che nel parziale decisivo non ha concesso neanche una palla break. Risultato finale 2-6 7-6(3) 6-4.

Per la 26enne di Latina è la prima vittoria in carriera contro una top ten, adesso ad attenderla un altro cliente scomodissimo, la russa Anna Chakhvetadze.

Più tardi in campo anche Tathiana Garbin, anche lei a caccia del pass per il 4T contro la russa Shvedova.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome