Wta Acapulco: Main draw e qualificazioni
Inserito il 26 febbraio 2007 06:14 da Redazione in WTA Tour
Sorteggiato il tabellone principale: al via Garbin, Pennetta e Vinci. Nelle quali ancora in corsa Sara Errani, che oggi affronterà l'argentina Argeri nel turno decisivo.
Sara Errani
Il breve tour sudamericano della Wta approda in Messico, ad Acapulco, per la sua seconda ed ultima tappa. L'"Abierto Mexicano", un tier III dotato di un montepremi di 185,000$, vedrà al via tre azzurre: Tathiana Garbin, Flavia Pennetta e Roberta Vinci.
La presenza della Garbin, testa di serie numero due del tabellone, è però in dubbio a causa del problema gastrointestinale patito fin da prima della finale del torneo di Bogotà, che poi ha costretto la mestrina al ritiro contro Roberta Vinci. Tax, se in grado di recuperare, si troverà di fronte al primo turno una vecchia volpe del circuito Wta, la paraguaiana Rossana De Los Rios. Al secondo turno potrebbe trovare la ceca Zakopalova Koukalova, altra avversaria ampiamente alla portata della Garbin di questo periodo. Il primo ostacolo difficile, condizioni fisiche permettendo, dovrebbe essere l'austriaca Sybille Bammer nei quarti.
Chi invece ci sarà sicuramente è Flavia Pennetta. La brindisina, che ancora non ha trovato quest'anno la migliore forma, reduce com'è dall'operazione al polso sinistro di fine 2006, non è stata fortunata nel sorteggio. Al primo turno pesca infatti la spagnola Lourdes Dominguez Lino, semifinalista a Bogotà e già in grado di battere la nostra in una finale Wta, proprio a Bogotà lo scorso anno. Al secondo turno per la Pennetta potrebbe poi esserci il derby contro Roberta Vinci, rivincita della semifinale dello scorso Sabato in Colombia. Nei quarti poi una tra Bremond e Benesova.
Flavia è da sempre protagonista in Messico: ha vinto il torneo nel 2005 battendo la Cervanova, si è dovuta arrendere in finale nelle edizioni 2004 e 2006, rispettivamente alla Benesova e alla Groenefeld.
Dulcis in fundo Roberta Vinci. La tarantina, che a Bogotà ha coronato finalmente il sogno di conquistare un torneo del circuito maggiore, affronterà al primo turno la statunitense Ashley Harkleroad. Al secondo turno, come detto, potrebbe esserci il derby con la Pennetta.
Dulcis in fundo Roberta Vinci. La tarantina, che a Bogotà ha coronato finalmente il sogno di conquistare un torneo del circuito maggiore, affronterà al primo turno la statunitense Ashley Harkleroad. Al secondo turno, come detto, potrebbe esserci il derby con la Pennetta.
Nel torneo di qualificazione erano presenti cinque azzurre. Uscite di scena rapidamente Silvia Disderi (eliminata dalla Pastikova), Nathalie Vierin (dalla Bartenstein), Giulia Gabba (dalla Parmentier) e Stella Menna (al secondo turno, dalla Zahlavova Strycova), è rimasta in corsa solo Sara Errani.
L'emiliana, reduce dalle vittorie su Tweedie-Yates e Afinogenova, affronterà domani l'argentina Maria Jose Argeri per strappare il biglietto per il main draw.