WTA Bogotà: finale Garbin-Vinci

Inserito il 24 febbraio 2007 21:15 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Roberta batte in rimonta Flavia Pennetta, Tax spazza via la Dominguez Lino.

Dopo la splendida finale raggiunta da Alessio Di Mauro a Buenos Aires, arrivano ottime notizie per il tennis italiano anche da Bogotà.

Infatti la finale del Tier III Colombiano sarà tutta azzurra, a giocarsi il titolo saranno Tathiana Garbin e Roberta Vinci.
La tarantina ha superato nel derby pugliese in rimonta Flavia Pennetta: dopo aver perso il primo set 6-3 la Vinci è riuscita a far girare il match al termine di un secondo set tiratissimo e molto equilibrato, deciso al TB e vinto per 7 punti a 2. Nel set decisivo non c'è stata storia con Robertina che ha subito preso il largo chiudendo 6-2. Per Flavia comunque un discreto al torneo, al rientro dopo uno stop di oltre un mese, tra l'altro Pennetta-Vinci giocheranno tra poco insieme la finale del doppio.

Molto più facile del previsto l'impegno per Tathiana Garbin, che in poco più di un'ora ha eliminato con un secco 6-3 6-1 la spagnola Lourdes Dominguez-Lino, detentrice del titolo e finalista due anni fa. Equilibrio fino al 3-3 del primo set, poi Tax ha cambiato marcia aggiudicandosi 9 degli ultimi 10 giochi.

Per la Garbin(sempre più vicina dal raggiungere lo status di n.1 d'Italia) è la quinta finale in carriera, l'ultima giocata l'anno scorso a Palermo, torneo nel quale in semifinale battè proprio la Vinci, che invece mai era arrivata all'atto conclusivo di un torneo WTA.

Il match di Palermo è l'ultimo dei 6 H2H tra le due giocatrici, il bilancio è di 3-3. Vinca la migliore.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome