Wta Doha, quattro azzurre al via
Inserito il 24 febbraio 2007 alle ore 18:23 da Redazione in WTA Tour
Sono ben quattro le azzurre impegnate nel main draw del ricco torneo di Doha, fuori la Knapp nelle quali.
Nel secondo quarto sono impegnate Maria Elena Camerin e Romina Oprandi, entrambe proveniente da un periodo scarno di buoni risultati. La giocatrice veneta esordirà contro l'ucraina Alona Bondarenko, per poi incontrare al secondo turno la serba Jelena Jankovic, tds n°4 che usufruirà di un bye all'esordio. Più impegnativo sarà invece il match che vedrà opposta Romina Oprandi all'indiana Sania Mirza, con in palio un secondo turno con la vincente del match tra Groenefeld ed una qualificata.
Nell'ultimo quarto di tabellone troviamo invece Francesca Schiavone e Mara Santangelo, che potrebbero anche incontrarsi in un eventuale secondo turno. La milanese, reduce da un periodo che definire opaco è poco, esordirà contro la giovane bulgara Tszvetana Pironkova, mentre Mara Santangelo affronterà la tedesca Sandra Kloesel, entrata in tabellone con una wild card. Sicuramente un tabellone positivo per le due azzurre, che così si potranno contendere un quarto di finale contro la russa Svetlana Kuznetsova, n°2 del seeding.
Infine, qualificazioni amare per Karin Knapp, che ritornava quest'oggi in campo dopo vari infortuni. L'azzurra si è arresa lottando all'indiana Uberoi, che si è aggiudicata l'incontro per 4-6 6-3 6-2. Karin ora si sposterà negli states per i due tier I di Indian Wells e Miami.