WTA Bogotà: Vinci e Vierin ai quarti

Inserito il 21 febbraio 2007 21:36 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Convincenti vittorie su Cornet e Martinez Granados.

Ottime notizie da Bogotà, dove si sono qualificate per i quarti di finale Roberta Vinci e Nathalie Vierin.

La tarantina, al secondo quarto di finale consecutivo dopo quello di Tokyo, non ha avuto problemi a superare la 17enne francese Alize Cornet(163 WTA), sicuramente uno dei talenti più cristallini del tennis mondiale. Roberta però non si è fatta impressionare più di tanto e ha conquistato il successo col punteggio di 6-2 6-3, dominando il primo set e recuperando un break di ritardo nel secondo prima di operare sul 3-3 l'allungo decisivo. Prossima avversaria la mancina francese Emilie Loit(52 WTA), che ha cominciato bene l'anno con i quarti di finale ad Auckland e con due sconfitte al terzo contro Hantuchova(Aus Open)e Henin(Parigi Indoor)

Per quel che riguarda invece l'aostana è il secondo quarto WTA in carriera, dopo quello raggiunto 2 anni fa a Palermo. La Vierin ha dimostrato di essere in ripresa dopo molti mesi poveri di risultati e dopo la netta vittoria sulla tds n.5 Yakimova si è sbarazzata con un doppio 6-2 della 30enne spagnola Conchita Martinez Granados(191 WTA). Per Nathalie molto probabilmente ci sarà un derby nei quarti, considerato che Flavia Pennetta dovrebbe superare domani la colombiana Duque Marino.

Oltre a Flavia domani in campo anche Tathiana Garbin, testa di serie n.1 del tabellone, che affronterà l'argentina Cravero.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome