Lussemburgo: Vinci al secondo turno, Schiavone ai quarti

Inserito il 28 settembre 2005 16:54 da Redazione in WTA Tour


Battute  l'olandese Michaella Krajicek e la francese Razzano

Esordio positivo per Roberta Vinci al torneo del Lussemburgo (Tier II).La pugliese è riuscita a superare in due set la giovane olandese Michaella Krajicek col punteggio di 7-6(6) 6-4.

Primo set che vedeva la Krajicek subito portarsi avanti di un break, conservato fino all'ottavo gioco quando Roberta riusciva a brekkare proprio mentre l'olandese serviva per il set.Nel game successivo la Vinci salvava due set point e si portava sul 5-5.Sotto 5-6 0-30 la Vinci usciva ancora una volta da una situazione complicata grazie a 4 punti consecutivi.Nel Tie-break equilibrio fino al 3 pari, poi la sorella di Richard riusciva a portarsi prima sul 5-3, e successivamente sul 6-5.Per la terza volta la Vinci annullava il set point e chiudeva 8-6.

Nel secondo set l'olandese, appena tornata in campo dopo l'infortunio al ginocchio che l'ha costretta a saltare Wimbledon e Us open, cede subito il servizio.Recupera sul 4 pari, ma crolla al decimo gioco.
Domani per Roberta secondo turno contro Patty Schnyder.Un solo precedente tra le due, che risale agli Us open 2004: vinse la svizzera 7-6 6-0.

A completare la bella giornata per le italiane arriva in contemporanea la vittoria di Francesca Schiavone contro la Razzano.La francese si è ritirata quando era sotto già di un set (2-6).
Ora, nei quarti di finale di Venerdì, per la milanese ci sarà la vincente del match delle 18 tra Clijsters e Koukalova.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome