WTA Dubai, Schiavone subito out
Inserito il 19 febbraio 2007 alle ore 20:15 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
L'azzurra, in piena crisi, cede in 3 set alla Schnyder. Brianti fuori nell'ultimo turno di quali
Nel primo set la Schiavone va subito avanti di un break ma viene rimontata sul 3-3, salva un set point sul 4-5 prima di vincere il set al tie-break. Uno sciagurato break subito nel primo game del secondo set consente alla Schnyder di allungare, la Schiavone non riesce mai a creare problemi alla svizzera al servizio e anzi sul 3-5 perde di nuovo la battuta e cede il set.
Nel set decisivo la Schnyder brekka l'azzurra al quarto game(3-1), approfittando anche di una sospensione per pioggia sul 2-1 0-30 servizio Schiavone. Francesca poi sul 4-2 riesce ad effettuare il controbreak ma sul 4-3 cede di nuovo la battuta ed anche la partita.
Una Schiavone decisamente negativa al servizio(4 aces e ben 12 doppi falli)che ha commesso tantissimi errori(non si contano le palle steccate)e che soprattutto è sembrata confusa, sfiduciata e a tratti quasi demotivata contro un'avversaria che non ha fatto niente di eccezionale.. Con la classifica che continua a peggiorare e le tante giovani che incalzano la prestazione di oggi non è affatto incoraggiante.
Domani debutta Mara Santangelo, opposta alla tedesca Martina Muller mentre Alberta Brianti è stata eliminata nel turno decisivo di quali dalla giovanissima austriaca Tamira Paszek 6-2 4-6 6-2