Wta Tokyo: Avanti le azzurre
Inserito il 30 gennaio 2007 10:24 da Redazione in WTA Tour
Ottima Roberta Vinci, che supera con un doppio 6-4 la testa di serie numero 8 del torneo Hantuchova. Francesca Schiavone fa fuori la giapponese Takao.
Molto positiva per i nostri colori la prima giornata del Tier I di Tokyo (Carpet/indoors $1,340,000). Le due azzurre impegnate oggi hanno infatti vinto.
La prima a scendere in campo, Roberta Vinci, stupisce (ma non troppo) imponendosi con un periodico 6-4 sulla slovacca Daniela Hantuchova, non certo nel miglior momento della carriera ma pur sempre una avversaria difficile da battere.
Partita equilibrata, decisa dai break della nostra al settimo gioco del primo set e al nono gioco del secondo set. Questa vittoria permetterà alla tarantina, che una volta di più dimostra di trovarsi a proprio agio sui tappeti veloci come quello nipponico, di tornare meritatamente nelle 100 a partire dalla prossima settimana.
Per la Vinci grande occasione al secondo turno contro la francese Severine Bremond (39 Wta), avversaria alla portata, che ha sconfitto al primo turno la connazionale Bartoli.
Buone notizia arrivano anche da Francesca Schiavone, che, pur soffrendo, riesce a superare la wild card locale Erika Takao con un doppio 7-5. La milanese si è trovata sotto 2-5 nel primo set, prima di far suo il parziale infilando 5 giochi consecutivi. Sostanziale equilibrio anche nel secondo set, con l'azzurra che ha avuto la meglio strappando il servizio alla propria avversaria al dodicesimo game.
Francesca ora affronterà la numero uno del mondo Maria Sharapova. Serve una bella prestazione per scacciare i fantasmi di questo inizio stagione.