Quali Wta Tokyo: Vinci avanza

Inserito il 28 gennaio 2007 11:23 da Redazione in WTA Tour
Superata in due set l'americana Rolle. Sorteggiato anche il main draw: per le azzurre sfida al Giappone.

Continua spedita la marcia di Roberta Vinci alla caccia di un posto nel main draw del Tier I di Tokyo.
Dopo aver brillantemente superato ieri l'esame cinese Peng, oggi Roberta ha sconfitto in due set (6-4 6-3) la statunitense Ahsha Rolle, approndando così al turno decisivo.
La tarantina, nonostante un inizio un pò stentato (è stata sotto 2-4), non ha mai perso il controllo della partita, che ha fatto sua in poco più di un'ora di gioco.
Sulla strada della Vinci c'è ora un'altra cinese, Zi Yan, discreta singolarista ma più conosciuta per le vittorie in doppio con la connazionale Zheng, che oggi ha sconfitto la statunitense Laura Granville.


E' stato intanto sorteggiato il tabellone principale. Le due azzurre presenti, Francesca Schiavone e Mara Santangelo, pescano entrambe una wild card locale. La milanese affronterà Erika Takao (132 Wta), uno scoglio non certo insormontabile. Ad attendere la vincente di questo match c'è la numero uno del mondo Maria Sharapova. Per Mara sfida più difficile contro Aiko Nakamura (65 Wta), per poi eventualmente trovare al turno successivo la quinta testa di serie del seeding nipponico, la serba Ana Ivanovic.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome