Wta Auckland, Gold Coast: Main Draw + risultati quali

Inserito il 30 dicembre 2006 10:32 da Redazione in WTA Tour
Sono stati sorteggiati i main draw dei due tornei settimanali. Intanto procedono bene le qualificazioni per le azzurre.

Asb Classic - Auckland - Nuova Zelanda

Nella nottata è stato sorteggiato il main draw del tradizionale appuntamento dell' "Asb Classic", tornei tier IV dotato di un montepremi di $145,000 che si svolge come di consueto nella prima settimana dell'anno in quel di Auckland. Tabellone molto equilibrato, data la presenze di atlete del calibro di Jelena Jankovic, impegnata al primo turno con la Schruff, Anastasia Myskina che se la vedrà con la Dulko, Daniela Hantuchova che esordirà con la giovane connazionale Cibulkova ed infine la detentrice del titolo, Marion Bartoli che aspetta all'esodio la giapponese Ayumi Morita. Unica italiana presente nel main draw è Romina Oprandi, che è stata sorteggiata con la statunitense Laura Granville. Per l'azzurra, in un eventuale secondo turno, ci sarebbe la russa Vera Zvonareva.

Arrivano buone notizie anche dal tabellone di qualificazione, dove la diciannovenne Sara Errani ha superato il primo turno di quali ai danni della britannica South per 6-2 6-3, e domani affronterà la n°2 del seeding, l'americana Tu.


Mondial Australian Women's Hardcourts - Gold Coast - Australia

Tabellone di ottimo livello anche nel "Mondial Australian Women's Hardcourts" di Gold Coast, che vede come numero uno del seeding Martina Hingis, proprio nel torneo dove fece il suo ritorno nel 2006, perdendo in semifinale con Flavia Pennetta. La svizzera affronterà al primo turno l'austriaca Sybille Bammer, ma il vero problema per lei potrebbe rivelarsi la cinese Na Li in un eventuale quarto di finale. Seconda testa di serie è invece Dinara Safina, che aspetta al primo turno l'esperta connazionale Elena Likhotseva, molto probabilmente al suo ultimo anno di carriera. Folta la pattuglia italiana, che vede al via ben tre atlete: Flavia Pennetta, al rientro dopo il grave infortunio al polso, esordirà con Maria Kirilenko, Maria Elena Camerin affronterà un'altra russa, Elena Vesnina, ed infine Tathiana Garbin attende la tedesca Anna Lena Groenefeld, quarta giocatrice del seeding australiano.

Prosegue ottimamente anche il cammino di Roberta Vinci nel tabellone cadetto. L'azzura, che ieri aveva sconfitto la Dubois, quest'oggi non ha avuto problemi nello sconfiggere Casey Dellacqua con il punteggio di 6-1 6-3, e domani si giocherà la qualificazione contro Jarmila Gajdosova, numero 2 del tabellone.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome