La giornata Wta (Pechino, Calcutta, Portorose) - 22/9

Inserito il 22 settembre 2005 20:46 da Matteo Rinaldi in WTA Tour


A Calcutta deludono Camerin e Serra Zanetti,l'unica rappresentante azzurra ancora in corsa questa settimana è Roberta Vinci,in campo domani a Portorose.Vince ma soffre Maria Sharapova
WTA Pechino:

E' tornata in campo Maria Sharapova. La russa,al rientro dopo gli US Open,ha faticato molto più del previsto per battere la 18enne israeliana Shahar Peer,giocatrice da tenere veramente d'occhio infatti è recentemente entrata tra le prime 50 del mondo ed ha nel proprio palmares anche un Australian Open junior.
Tornando alla Sharapova la siberiana ha perso per strada un set prima di portare a casa il match 6-0 5-7 6-2,assicurandosi un posto nei quarti dove ci sarà anche Venus Williams(6-3 6-1 alla Llagostera) che,a differenza della sorella,sembra in ottima condizione.
Avanza in doppio Flavia Pennetta che,in coppia con Corina Morariu,è in semifinale. Impressionante la serie di risultati che la brindisina ha raccolto ultimamente in questa specialità

RISULTATI:

SINGOLARE 2°TURNO

Maria Kirilenko (RUS) d. (Q) Aiko Nakamura (JPN) 61 76(3)
Shinobu Asagoe (JPN) d. Jill Craybas (USA) 62 64
(1) Maria Sharapova (RUS) d. Shahar Peer (ISR) 60 57 62
Marta Domachowska (POL) d. (WC) Jie Zheng (CHN) 63 61
(3) Venus Williams (USA) d. Nuria Llagostera Vives (ESP) 63 61

DOPPIO QUARTI DI FINALE

(2) Morariu/Pennetta (USA/ITA) d. N.Li/Peng (CHN/CHN) 64 63
-----------------------------------------------------------------------------------------------------

WTA Calcutta

Escono le due azzurre in corsa. Maria Elena Camerin ed Antonella Serra Zanetti non sono riuscite a rispettare il seeding che le dava teste di serie,rispettivamente,n.4 e 5.

La Serra Zanetti è stata strapazzata in meno di un'ora dalla emergente svedese Sofia Arvidsson con il punteggio di 6-2 6-1,illusorio il break che la tennista modenese aveva conquistato nel 1°game,poi non c'è stata più partita. Molte più recriminazioni invece per Maria Elena Camerin,che è stata sorpresa dalla austriaca Syrille Bammer 1-6 7-6 6-3. L'azzurra,dopo aver dominato il primo set,era stata brava a recuperare un break alla Bammer nel secondo set e si era procurata la chance di servire per il match sul 6-1 6-5,ma non è riuscita a chiudere e l'austriaca l'ha punita vincendo il secondo set al TB e poi il terzo.

Negli altri match altro allenamento per Myskina e Likhovtseva che,a meno di grandi sorprese,dovrebbero affrontarsi in finale.

SINGOLARE 2°TURNO

Sofia Arvidsson (SWE) d. (5) Antonella Serra Zanetti (ITA) 62 61
(7) Karolina Sprem (CRO) d. Villmarie Castellvi (PUR) 75 36 61
(2) Elena Likhovtseva (RUS) d. Sunitha Rao (USA) 63 61
Sybille Bammer (AUT) d. (4) Maria Elena Camerin (ITA) 16 76(4) 63
(1) Anastasia Myskina (RUS) d. Galina Voskoboeva (RUS) 60 61

DOPPIO QUARTI DI FINALE
Czink/Fedak (HUN/UKR) d. Camerin/Sprem (ITA/CRO) 57 61 62
-----------------------------------------------------------------------------------------------------

WTA Portorose

Anche nella bella località slovena si sono conclusi oggi i match di secondo turno. E' uscita la testa di serie n.7,la ceca Iveta Benesova battuta in 3 set dalla statunitense di origini cinesi Meilen Tu. Passa il turno anche la tedesca Henke che aveva sconfitto Silvia Farina al 1°turno,nessun problema anche per la testa di serie n.2 Anabel Medina Garrigues,la favorita per il successo finale.
Domani in campo Roberta Vinci,in caccia della sua seconda semifinale WTA in carriera contro la ceca Klara Koukalova(4),non ci sono precedenti tra le due.

SINGOLARE 2°TURNO

Vanessa Henke (GER) d. Ekaterina Bychkova (RUS) 64 75
Eleni Daniilidou (GRE) d. Maret Ani (EST) 36 62 75
Meilen Tu (USA) d. (7) Iveta Benesova (CZE) 64 26 64
(2) Anabel Medina Garrigues (ESP) d. (WC) Masa Zec Peskiric (SLO) 61 62

Tennisteen - Matteo Rinaldi





Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome