Wta Kolkata

Inserito il 18 settembre 2005 12:54 da Redazione in WTA Tour


Calcutta, IND, 19-25 settembre
 
In India dalla Mirza sotto scorta.Favorite Myskina, fresca di finale Fed. Cup, e Likhovtseva.Camerin e Antonella Serra Zanetti con buone possibilità di farsi strada nel tabellone. Prima edizione del torneo di Calcutta, un Tier III che inaugura la stagione indoor che porterà al master losangelino di fine anno.
Il torneo, fortemente voluto dal giocatore indiano Mahesh Bhupathi, sotto la spinta dell’enorme successo che il tennis sta ottenendo in India soprattutto dopo l’avvento della Mirza, presenta un tabellone tutt’altro che esaltante.
Prima testa di serie del torneo sarà la russa Anastacia Myskina, reduce dalla finale di Fed. Cup del Roland Garros, che non dovrebbe avere difficoltà ad arrivare in finale: dalla sua parte la giovane interessante Azarenka, fresca vincitrice degli Us open jr., e una serie di giocatrici di medio basso livello.
Testa di serie numero due sarà l’altra russa Elena Likhovtseva, che troverà un percorso leggermente più complicato rispetto alla connazionale: dalla sua parte tra le altre Karolina Sprem, che sta però attraversando il peggior momento della sua giovane carriera, e l'idolo di casa Sania Mirza, che tenterà di bissare il successo di Hyderabad.
Proprio la Mirza, ormai icona dello sport indiano, unica nel suo paese a poter rivaleggiare in notorietà con giocatori di Cricket, calciatori e star di Bollywood, si trova suo malgrado protagonista del caso della settimana: un gruppo fondamentalista islamico ha fatto sapere che tenterà di impedirle di giocare finchè non cambierà modo di vestire, usando "un abbigliamento consono al codice islamico".Per questo l'indiana sarà sorvegliata 24 ore su 24 dalla polizia locale.
Due le italiane presenti in tabellone: Maria Elena Camerin e Antonella Serra Zanetti, che troveranno entrambe al primo turno una qualificata.Buone possibilità di andare avanti fino ai quarti per Antonella e fino alle semifinali per Maria Elena.



Informazioni sul torneo:
Livello: Tier III
Superfice: Greenset Indoor
Montepremi: $ 170,000
Tabellone: 32 giocatrici
Direttore del Torneo: Jaidip Mukerjea
Fuso Orario: +3:30 rispetto all'Italia
 
Evento inedito
 
Punti:
W: 120
F: 85
SF: 55
QF: 30
2T: 16
1T: 1


Tabellone:

(1)Anastasia Myskina vs. Edina Gallovits
Viktoria Azarenka vs. Galina Voskoboeva
Shikha Uberoi vs. Ryoko Fuda
(8)Rika Fujiwara vs. Arantxa Parra Santonja

(4)Maria Elena Camerin vs. Q
Sybille Bammer vs. Nicole Pratt
Kaia Kanepi vs. Q
(6)Laura Pous Tio vs. (wc)Virginia Ruano Pascual

(7)Karolina Sprem vs. Evie Dominikovic
Vilmarie Castellvi vs. Emmanuele Gagliardi
Maria Emilia Salerni vs. Melinda Czink
(3)Sania Mirza vs. Q

(5)Antonella Serra Zanetti vs. Q
Tamarine Tanasugarn vs. Sofia Arvidsson
Sunitha Rao vs. (wc)Neha Uberoi
(2/wc)Elena Likhovtseva vs. Yuliana Fedak



TENNISTEEN - Alessandro Nania


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome