SCHIAVONE SCONFITTA

Inserito il 18 settembre 2005 12:46 da Matteo Rinaldi in WTA Tour


Troppo forte Lindsay Davenport per Francesca Schiavone,la statunitense ha conquistato a Bali il suo 49mo titolo in carriera in due set 6-2 6-4. Per la Schiavone comunque un'ottima partita ed una grande settimana che la riavvicina alle prime 20.
Era molto molto difficile e si sapeva. Ed infatti l'esito è stato quello che ci aspettavamo,ma forse il punteggio è troppo severo per Francesca.

Nel primo set la Davenport è ingiocabile,strappa subito il servizio alla Schiavone che dal canto suo fa tutto il possibile per restare in partita,cerca di variare il gioco,serve benino ma dall'altra parte c'è un mostro infallibile,in grado anche di risolvere anche l'unico momento delicato sul 3-2 15-40 salvando egregiamente due palle break,poi un altro break e 6-2 finale giocando un grande tennis.

Anche nel secondo set la milanese viene brekkata subito ma stavolta resta in scia e riesce a controbrekkare sul 2-2 giocando un grande game. La Davenport ha un leggero calo soprattutto col dritto che qualche volta la tradisce e la Schiavone mette la testa avanti fino al 4-3 servendo bene e lottando su ogni palla. Il pubblico è palesemente dalla parte della nostra giocatrice che non vuole mollare,sul 4-4 30-30 il momento decisivo:palla corta della Schiavone fuori davvero di millimetri e palla break che la Davenport da campionessa sfrutta immediatamente andando a servire per il match. Nel game successivo la Schiavone avrebbe la chance di rientrare ma non sfrutta una palla break sbagliando una risposta non impossibile.
Pochi secondi e Lindsay ha chiuso:6-2 6-4 in 1h20' comunque di ottimo tennis.

La Schiavone grazie a questo risultato si riavvicina alle prime 20 del mondo,la lunga trasferta della milanese finisce qui,la ritroveremo tra due settimane in Lussemburgo.

Tennisteen - Matteo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome