Wta Portoroz

Inserito il 18 settembre 2005 11:38 da Alfio D'agata in WTA Tour
Image 

A Portorose con la Farina per riprovare l'ebbrezza di una vittoria, con la Medina Garrigues in cerca del tris stagionale, in gara anche Roberta Vinci, out la Vierin.
 Inizierà domani nella splendita località di Portorose, la prima edizione del torneo di Banka Koper Slovenia dotato di un montepremi di $140,000.
Testa di serie numero uno è la nostra Silvia Farina in cerca della forma migliore dopo l'infortunio al torneo di Palermo che l'ha costretta prima, a saltare parte della stagione sul cemento americano poi, a presentarsi in condizioni precarie nell'ultimo slam della stagione che l'ha vista uscire malamente al primo turno contro la Granville. Una Silvia senza acciacchi potrebbe dire la sua per la vittoria finale, favorita anche da un tabellone tutt'altro che impossibile. Per lei, dopo un primo turno agevole contro la tedesca Vanessa Henke (n°158), ecco con ogni probabilità la giovane russa Bychkova e la Benesova per poi ritrovarsi in semifinale contro la Koukalova o la nostra Vinci.

Roberta, testa di serie numero otto, non ha particolarmente brillato negli ultimi tornei e proverà qui a continuare la scalata della classifica che ormai la vede a ridosso delle prima 50. Primo turno tutt'altro che facile contro la croata Sanda Mamic(n°95) che quest'anno vanta come miglior risultato il quarto di finale al torneo di Modena. Superato questo ostacolo ci sarebbe poi la Ondraskova, per poi magari giocarsi l'accesso in semifinale contro la Koukalova. Rinuncia a causa del persistere di un infortunio la terza azzurra che risultava iscritta in questo torneo:la Vierin

Tra la pretedenti al titolo bisogna sicuramente aggiungere la spagnola Medina-Garrigues, già vincitrice di due tornei in questa stagione(Strasburgo e Palermo) entrambi sulla terra battuta ma che ha già dimostrato di sapersi difendere anche sulle superfici veloci come dimostrano la brillante semifinale a New Haven e il terzo turno agli Us Open.

Srebotink, già con due successi all'attivo nel 2005 e sicuramente decisa a far bene davanti al proprio pubblico, la poco costante Bartoli e la greca Danilidou chiudono il lotto delle aspiranti alla vittoria finale.

Nessuna azzurra presente nelle quali


Data:19-25 settembre
Superfice: Cemento
LivelloTier IV
Montepremi:$140,000
Direttore del torneo:Andrej Bizjak
Sito ufficiale: www.sloveniaopen.si
Tabellone 32 giocatrici


Main Draw

(1)Silvia Farina Elia vs. Vanessa Henke
Ekaterina Bychkova vs. Q
Selima Sfar vs. Meilen Tu
(7)Iveta Benesova vs. Q

(4)Klara Koukalova vs. Maria Sanchez Lorenzo
Lubomira Kurhajcova vs. Sandra Kloesel
Zuzana Ondraskova vs. (wc)Andreja Klepac
(8)Roberta Vinci vs. Sanda Mamic

(5)Marion Bartoli vs. Maret Ani
Camille Pin vs. Eleni Daniilidou
Jelena Kostanic vs. Severine Beltrame
(3)Kveta Peschke vs. Martina Sucha

(6)Katarina Srebotnik vs. Henrieta Nagyova
Barbora Strycova vs. Q
(wc)Masa Zec-Peskiric vs. Q
(2)Anabel Medina Garrigues vs. Tszvetana Pironkova

Tennisteen-Alfio D'Agata

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome