Finale Fed.Cup Francia-Russia 1-1
Inserito il 17 settembre 2005 22:32 da Alfio D'agata in WTA Tour
Alla Dementieva, che supera in tre set la Pierce, risponde poco dopo la Mauresmo sulla Myskina. |
Il primo match vedeva fronteggiarsi la numero uno russa, Elena Dementieva e la francese Mary Pierce. Dopo un primo set molto equilibrato, risolto solo al tie-break, dove una fallosissima Mary Pierce cedeva con un perentorio 7-1 ad un'attenta Dementieva, nel secondo la francese non si perdeva d'animo e dopo un inizio di set combattuto(2-2) , rifilava quattro games di fila alla russa, incapace a reggere il forcing da fondo di una scatenata Pierce. Nel terzo set ecco che l'andamento cambiava nuovamente: stavolta è la Pierce a commettere una miriade di errori, e a vedere sfuggire una possibile vittoria.
A fare la differenza in questo primo incontro non sono stati tanto i colpi vincenti(favorevoli alla francese) quanto gli errori gratuiti(La Pierce ne ha collezionati il doppio rispetto a quelli della russa).
Meno combattuto il secondo match, dove Ameliè Mauresmo supera in un'ora e trenta minuti la russa Myskina. Nel primo set la francesa realizza il break decisivo nel sesto gioco, portandosi avanti 4-2 per poi chiudere 6-4. Secondo set simile al primo, con il sesto gioco ancora fatale alla russa che una volta perso il servizio sul 3-2, non riuscirà più a vincere nemmeno un altro game.
Risultati:
R1 - E.DEMENTIEVA (RUS) def. M.PIERCE (FRA) 7-6(1) 2-6 6-1
R2 - A.MAURESMO (FRA) def. A.MYSKINA (RUS) 6-4 6-2
Programma di domani:
R3 - A.MAURESMO (FRA) vs E.DEMENTIEVA (RUS)
R4 - M.PIERCE (FRA) vs A.MYSKINA (RUS)
R5 - N.DECHY / A.MAURESMO (FRA) vs V.DOUCHEVINA / D.SAFINA (RUS)
Tennisteen-Alfio D'agata